L’Accademia Internazionale

Grazie all’impegno di uno dei maggiori esperti mondiali di Muay Boran, l’italiano Marco De Cesaris, in collaborazione con l’Ufficio della Commissione Cultura della Thailandia e grazie al supporto prezioso della Federazione Internazionale IAMTF, si è giunti nei primi anni ’90 alla creazione della prima scuola internazionale dedita interamente allo sviluppo della disciplina thai, l’International Muay Boran Academy (IMBA) che opera attualmente nell’ambito della AITMA (Association Institute of Thai Martial Arts), quest’ultima coordinata a livello internazionale dal Gran Maestro Chinawoot Sirisompan. 

L’Accademia di Muay Boran si propone di realizzare un’opera di formazione globale degli insegnanti di Muay Thai, sotto tutti i profili, per portare ad una maggiore qualificazione degli stessi nel contesto delle Arti Marziali orientali.
Oltre all’Italia ed alla Spagna altri paesi hanno aderito negli ultimi anni con entusiasmo al progetto dell’Accademia Internazionale: l'Olanda,la Germania,l' Inghilterra,la Romania,il Belgio,la Francia,l'Austria, la Svizzera, Israele, la Finlandia, la Polonia, il Messico, Malta e nel prossimo futuro Repubblica Ceca, Colombia, Argentina, Sud Africa, India.
Le finalità dell’International Muay Boran Academy sono molteplici, tra queste spiccano le organizzazioni di seminari conoscitivi aperti ai praticanti di arti marziali tradizionali, gli stages intensivi con approfondimenti di tematiche di particolare interesse per la self protection, i corsi per insegnanti dei vari livelli e i passaggi di grado per gli allievi secondo le linee guida dei programmi tecnici thailandesi. 
L’Ambasciatore di Thailandia in Italia, Mr. Somboon Songiambut ha dato per anni la sua massima disponibilità patrocinando gli avvenimenti organizzati dall’Accademia, dando così ulteriore lustro all’opera di tale organismo.
Per la prima volta l’antica arte marziale del Siam sta uscendo dalla nicchia in cui è stata bloccata per anni, chiusa da luoghi comuni quali “è efficace ma io alla mia faccia ci tengo” o “va bene sul ring ma per strada è un’altra cosa”; il problema è dare nuovi modelli e nuovi termini di paragone senza privilegiare l’aspetto agonistico a scapito di quello marziale, ma permettendo ai due di convivere e la Muay Boran riesce a rispondere nel migliore dei modi a tale esigenza. 
Il nostro invito a provare ed a praticare, ovviamente solo ed esclusivamente sotto la supervisione di un istruttore qualificato dalla IMBA, è esteso a tutti gli appassionati, iniziati e non, provenienti da discipline tradizionali o da sport del ring, desiderosi di ampliare il loro bagaglio tecnico a fini agonistici o marziali.

pagina 1 di 3 ( 1 | 2 | 3 )

Home | Bio | Imba | Phil | Media| Muay| Whw

Muay Thai - Sito ufficiale IMBA

 

 
News
Ultimo aggiornamento 29/05/2010 
© Copyright 2008-2009 Muay Boran Roma
realizzato da
WEBCO.HOME