2 Dicembre 2006
Terzo appuntamento per ciò che riguarda lo studio delle tecniche fondamentali delle armi del corpo, secondo la disciplina tailandese. Ancora una volta numerosi, i partecipanti hanno seguito con attenzione il seminario tenuto dal Maestro De Cesaris. L'argomento della giornata riguardava lo studio tecnico, teorico e pratico, dei colpi di ginocchio (chern kao) tipici della Muay Thai, quelli che sono ritenuti i colpi più potenti fra tutti gli sport da combattimento.
Prossimo ed ultimo appuntamento previsto per il 20 Gennaio del 2007.


25 Novembre 2006
Coppa Italia di Muay Thai Boran edizione 2006. Anche quest'anno ha avuto luogo la gara open della stagione, nella quale i partecipanti si sono cimentati i combattimenti di Muay Kard Chiek, a mani cordate, e Muay Pram, la lotta tailandese. Volti nuovi e non fra gli atleti provenienti da tutta Italia, come Torino, Bologna, Macerata, Roma, Napoli, Lecce, e altre ancora. Si sono susseguiti scontri duri ed entusiasmanti sostenuti dall'ovazione del pubblico presente. Presente anche la National Fitness che ha ben figurato con i suoi atlelti all'evento.



11 Novembre 2006
Giorno di esami anche per gli studenti della Muay Thai Boran presso l'Accademia IMBA. Coloro che praticano quest'arte marziale anche solo da pochi mesi, hanno potuto dare prova della passione che ci stanno mettendo nell'apprenderla, cimentadosi in prove fisiche e tecniche atte a conseguire i primi khan (livelli) di questa disciplina, il tutto sotto la supervisione dell'Arjarn De Cesaris. Presente anche la NF, che non ha mancato di dimostrare la qualità del metodo d'insegnamento presso il suo corso, attraverso le ottime prove d'esame degli allievi dell'istruttore Sergio Donato. Hanno ottenuto il diploma di 2° khan gli allievi Alessio Carilli, Alessio Ghirelli, Alessio Pelliccia ed Emanuele Zecchino.


4 Novembre 2006
Secondo appuntamento sul tema Chern Muay all’Accademia IMBA di Roma. Anche stavolta i partecipanti sono giunti numerosi da tutta Italia, nonché dall’estero, con due rappresentati IMBA di Germania e Gran Bretagna. Allo stesso modo, la NF ha presenziato con l’istruttore Sergio Donato e un suo allievo, Emanuele Zecchino. Per l’occasione il maestro De Cesaris ha spiegato e mostrato l’applicazione tecnica di alcuni dei colpi di gomito (Chern Sok) che fanno parte del vasto repertorio della Muay Thai Boran.”



7 Ottobre 2006

Presso l'Accademia IMBA di ROMA, si è tenuto il primo di quattro appuntamenti volti allo studio delle tecniche base della Muay Thai Boran, le cosiddette Chern Muay. Nella fattispecie il seminario, tenuto dall'Arjarn Marco De Cesaris, ha preso in esame le Chern Thao, ossia i colpi di gambe, tra cui i rinomati calci circolari della Muay Thai. All'evento hanno partecipato numerosi istruttori IMBA vogliosi di ampliare il proprio bagaglio teorico e tecnico.Nella foto i partecipanti:





 

16 Settembre 2006
Giornata particolare in quel di Roma, presso l'Accademia IMBA Europa, dove si è svolta l’apertura ufficiale dell’anno accademico 2006/2007. All’evento hanno partecipato numerose le cosiddette “magliette nere”, ossia decine d’istruttori provenienti da tutta Italia, nonché il neo-rappresentante IMBA Israeliano, tanto per ribadire l’internazionalità del fenomeno Muay Thai Boran.
Dopo la presentazione del Calendario degli eventi dell’anno in corso, si è tenuta una lezione dall’elevato tasso tecnico. Infine, in chiusura di cerimonia, sono stati consegnati ad alcuni partecipanti i diplomi di qualifica a istruttori IMBA, diplomi riconosciuti dall’AITMA e dalla KruMuayThaiAssociation.

Nelle foto di seguito:


il folto gruppo presente all’evento;


la consegna da parte dell’Arjarn Marco De Cesaris a Sergio Donato del diploma d’Istruttore XI Khan;


foto ricordo di De Cesaris, Donato e di due suoi allievi Alessio Carilli e Alessio Ghirelli che hanno preso parte all’evento.

 

Archivio
2009 - 2008 - 2007 - 2006